ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

domenica 29 aprile 2012

In mezzo agli studenti, non nei tribunali.

Ora basta! Abbiamo appreso che il poco che rimane di Sinistra Universitaria minaccia di portare la Statale davanti al TAR (tramite lo stesso Studio legale che ha assistito i radicali nel ricorso contro le firme false di Formigoni) se l'Università dovesse ammettere UniSì-Uniti a Sinistra, come è stata regolarmente presentata, alle prossime elezioni del 23 e 24 maggio, con pretesti assurdi quali la confondibilità dei nomi e dei simboli.

Sinistra Universitaria, attraverso la via giudiziaria, vorrebbe forse cercare di evitare il confronto in campagna elettorale, lasciando che si corra in questo modo il rischio di non rinnovare la rappresentanza studentesca dopo oltre tre anni dalle ultime elezioni. In un momento cruciale per la vita del nostro Ateneo, il risultato sarebbe quello di togliere qualsiasi voce agli studenti. Ma questo, del resto, non sarebbe altro che l'ultimo di una serie di gesti irresponsabili compiuti dalle tre persone che controllano SU...

UniSì-Uniti a Sinistra non si farà evidentemente intimidire: continueremo ad impegnarci affinché le elezioni si svolgano regolarmente e continueremo con ancora maggior passione la campagna elettorale per promuovere le nostre idee, perché una lista di rappresentanza vive in mezzo agli studenti e vince le elezioni insieme a loro, non grazie ai tribunali.

giovedì 26 aprile 2012

25 APRILE 2012 - UniSì c'era


Uniti a Sinistra!

Comitato antifascista universitario - Antifascisti sempre


lunedì 23 aprile 2012

Verso il 25 aprile

Oggi abbiamo distribuito dei fiori agli studenti per invitarli al corteo del 25 aprile di Milano. E' fondamentale preservare la memoria della Resistenza, e ci aspettiamo che gli studenti universitari facciano la loro parte!

"E le genti che passeranno ti diranno che bel fior. E' questo il fiore del partigiano morto per la Libertà"


giovedì 19 aprile 2012

Firme a sostegno della lista

In Festa del Perdono potete firmare a sostegno di UniSì dalle 9 alle 11.30 e dalle 14 alle 15.30 nell'Ufficio Affari Generali (si affaccia sul chiostro centrale, in fondo a sinistra entrando dall'ingresso principale). Sul modulo, dopo aver specificato il nome della lista "Unisì-Uniti a Sinistra" potete crocettare i tre organi superiori (Senato, Cda, Cidis), la vostra Facoltà e il Dipartimento del corso a cui siete iscritti. Affinchè la firma sia valida, deve essere apposta sotto la supervisione del titolare dell'ufficio e non può essere riproposta per altre liste. 


E' un piccolissimo sforzo, ma un enorme aiuto che potete darci!

venerdì 6 aprile 2012