In aula Scienze, il 15 novembre 2007, si è tenuto dalle ore 9.30 il Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia.
Viene osservato un minuto di silenzio in memoria del prof. Giovanni Orlandi, ordinario di Letteratura latina medievale, scomparso pochi giorni fa.
1) Comunicazioni: il Ministero ha finalmente fornito i dati definitivi riguardo i requisiti minimi di attivazione dei corsi di laurea. Il nucleo per la valutazione della didattica ha elaborato un nuovo modello di questionario, attualmente in visione per il CdF. Vengono comunicate le date dei prossimi consigli di Facoltà.
2) Vengono approvati all’unanimità in nuovi affidamenti e contratti per l’anno corrente, e le nuove proposte in merito.
3) Viene approvata la mozione della conferenza nazionale dei presidi in materia di formazione degli insegnanti, per scongiurare l’ipotesi di futuri docenti non aventi conseguito la laurea magistrale.
4) I prof. Bonomi e Negri presentano al CdF le figure di Gianni Berengo Gardin, grande fotografo, e Massimo Vitta Zelman, collaboratore di Electa e fondatore di Skira, proponendone il conferimento della laurea honoris causa in Storia e critica dell’arte. Le proposte vengono approvate, ma con il voto contrario di due docenti.
5) Vengono approvate all’unanimità le collaborazioni e le domande di studenti, specie in merito al riconoscimento dei crediti maturati all’estero.
L’assemblea è chiusa alle ore 10.30.
domenica 18 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento