Il CCD fissa in data 29 maggio 2010 l’open day del corso di laurea in Storia. Saranno presenti docenti Occhipinti, Albini e Canavero per la presentazione agli studenti.
Inizia la sperimentazione per la registrazione informatica degli esami. In particolare i docenti Pizzetti, Maifreda, Michelotto, Albini, Antonielli e Di Filippo hanno aderito alla sperimentazione, e si attendono disposizioni in materia dal Consiglio di Facoltà e dalla commissione Didattica.
Per quanto riguarda il Progetto PARI, che per i neoiscritti al corso di laura in Storia riguarda solo i diplomati con voto di maturità inferiore a 70 o con debiti in italiano/storia, su 16 studenti sottoposti all’esame non tutti hanno passato la prova. Ovviamente questo dato non ha rilevanza sull’iscrizione al corso di laura, restando quest’ultima libera e aperta. Gli studenti che non hanno superato la prova del PARI verranno seguiti e tutorati.
Nella sessione Giugno/Luglio sono previste 58 tesi triennali, 4 tesi quadriennali, 13 tesi vecchia magistrale e 9 tesi nuova magistrale.
Si ricorda che l’accertamento linguistico obbligatorio per il conseguimento di 3Cfu può essere sostituito dai certificati indicati nella guida di facoltà e solo da quelli. Altri certificati non sono ammessi.
0 commenti:
Posta un commento