Breve aggiornamento sullo stato delle iniziative di Sinistra Universitaria, come emerso dalla riunione del gruppo di Lettere e Filosofia tenutasi oggi.
1) Situazione delle bacheche
Abbiamo scoperto che SU dispone di una bacheca vetrata in S.Alessandro. In settimana ci recheremo là per chiederne le chiavi e per aggiornarla, in modo da creare un primo punto di contatto fisso con il polo di Lingue.
Settimana prossima inoltre verrà smontato il pannello che abbiamo colorato di rosso: lo faremo portare in Via Noto dagli affari generali, in modo da non dover più utilizzare la bacheca ormai considerata "comune".
2) Raccolta firme per riapertura chiostro
La raccolta firme inizierà in modo "soft", magari raccogliendo firme nelle sale studio e in biblioteca centrale. L'università comincia a svuotarsi e siamo tutti presi dai nostri esami, quindi i banchetti saranno rimandati a settembre/ottobre, quando dovremo anche distribuire gli Infomatricole2010.
3) Consiglio di Biblioteca
Nel consiglio di giugno verrà sondata l'ipotesi di modificare la prestabilità dei testi in copia unica presenti nei programmi d'esame dei docenti della nostra facoltà. Sarebbe buona norma rendere tali libri di sola consultazione, in modo da non privare gli studenti che devono sostenere l'esame dell'unica copia disponibile.
4) Nomina al CCD del SUA
Viene nominato Angelo Turco al posto di Davide Contu, che si laurea a fine mese.
5) Varie
Nel coordinamento di SU prima della riunione è emerso il problema della perdita dei corsi tenuti dai ricercatori (intenzionati a sospendere l'attività didattica come protesta contro i tagli ai finanziamenti e al loro stipendio)
I rappresentanti al CDF dovranno essere pronti a sollevare la questione il 22, nel caso il preside sorvoli sull'argomento. Serve più chiarezza e più trasparenza.
venerdì 11 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento