Una trentina tra studenti e ricercatori di diverse Facoltà e Università milanesi che protestano contro la riforma Gelmini hanno passato la notte sulla terrazza che sovrasta l'ingresso della Facoltà di Fisica in via Celoria a Milano.
Organizzati con quattro o cinque tende e sacchi a pelo, dall'improvvisato presidio di protesta che si è costituito ieri pomeriggio, studenti e ricercatori spiegano all'agenzia Apcom che "è andata bene nonostante il freddo, la pioggia di ieri sera e la neve di questa mattina".
Oggi alle 12, sempre nella Facoltà di Fisica, si è tenuta un'assemblea per discutere se e come proseguire la protesta sul tetto e nelle piazza milanesi, dopo la mobilitazione nazionale che ha caratterizzato la giornata di ieri e in vista della discussione alla Camera del Ddl Gelmini prevista per martedì prossimo.
Dalla terrazza alla piazza: i ricercatori annunciano l'intenzione di interrompere oggi, almeno momentaneamente, la protesta sulla terrazza di Fisica e annunciano un presidio-fiaccolata per il pomeriggio di lunedì prossimo (ore 16.00, Piazza San Babila)
Seguiranno aggiornamenti.
venerdì 26 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ogni parola è inutile ad esprimere quanto state facendo per noi e per la grande causa che ci accomuna. non molliamo..grazie
Cari Amici
il permesso lo abbiamo ottenuto per Piazza San Babila alle 16.00 e non per piazza della Scala!!! MI RACCOMANDO CAMBIATE IL MESSAGGIO IN OGNI SUA PARTE E FATE PASSAPAROLA!
Cristiana Fiamingo
(Coordinamento FaRe_UniMi per la Rete29 Aprile)
Posta un commento