Brevissima seduta del CCD, convocato sostanzialmente per approvare il Piano di Offerta Formativa 2011/2012 entro le scadenze fissate dalla Facoltà. Viene approvato all’unanimità il verbale della seduta precedente.
Comunicazioni:
- - Il presidente Canavero informa il CCD sull’andamento dei lavori della Commissione Statuto. La Commissione dovrebbe completare i lavori entro l’estate. Secondo le prime indiscrezioni non ci saranno novità significative per quanto riguarda la didattica (nonostante l’abolizione dei corsi di laurea, la suddivisione didattica attuale dovrebbe rimanere invariata). Più problematica la revisione dell’articolo IV, la quale probabilmente prevederà l’abolizione del Consiglio di Facoltà e dei Consigli di Coordinamento Didattico. Il nostro rappresentante degli Studenti Federico Leva dovrà vigilare sul corretto svolgimento dei lavori e salvaguardare il ruolo della rappresentanza studentesca.
- - Il presidente Canavero presenta al CCD il nuovo Piano dell’Offerta Formativa. Da notare in particolare l’attivazione del corso di Storia Costituzionale da 9 Cfu affidato al prof.re Antonielli e la sospensione di Storia dell’Europa Orientale della prof.ssa Lami.
- - Vengono sollevate perplessità per quanto riguarda la categorizzazione nel settore M-STO/04 (Storia Contemporanea) anziché in M-STO/02 (Storia Moderna) del corso di Storia delle Donne e dell’Identità di Genere tenuto dalla prof.ssa Brambilla, ma tale indicazione è dettata dal regolamento generale d’Ateneo.
- Il CCD approva il POF all’unanimità
I rappresentanti degli Studenti di Sinistra Universitaria
0 commenti:
Posta un commento