Si è tenuta il 10 luglio scorso la riunione del Consiglio di Coordinamento Didattico di Lettere. Ve ne presentiamo un breve resoconto.
Presidente del CCD è il prof. Andrea Masini. L’assemblea si apre alle ore 11.30.
1) Il verbale della seduta precedente è stato approvato.
2) Si dà il benvenuto ai nuovi rappresentanti degli studenti.
I lavori della commissione presieduta dalla prof.ssa Gualandri, afferente al Consiglio di Facoltà, sulla revisione degli ordinamenti didattici per l’A.A. 2008/2009, giungeranno alla lettura del CCD entro settembre 2007.
Si esortano i docenti a fornire in tempo utile le indicazioni relative ai programmi dei corsi per l’A.A. 2007/2008, per la compilazione delle guide aggiornate del Corso di Laurea.
3) Vengono approvati alcuni nuovi laboratori per l’A.A. 2007/2008: Mitologia e religioni del mondo classico (proff. Arrigoni e Giampaglia), Fonetica sincronica e diacronica delle lingue romanze (proff. D’Agostino e Gambini), Editoria libraria: il lavoro redazionale (proff. Masini e Acquati), Cultura e professione giornalistica (proff. Rosa e Salis). Alcuni laboratori saranno finanziati dalla Regione Lombardia.
4) Sono nominati rappresentanti degli studenti nella commissione della biblioteca di Scienze dell’Antichità e Filologia Moderna: Marco Genre (Sinistra Universitaria) per l’area antichista, e Stefano Regondi (Obiettivo Studenti) per l’area modernista.
5) Sono nominati i tutor Roberta Quattrin, Fabio Ferri, Cecilia Nobili.
6) La prof.ssa Cantarelli segnala l’opportunità di avvisare via e-mail gli studenti del primo anno sui rischi collegati ai servizi improvvisati di aiuto tesi, pratica che, nonostante le recenti depenalizzazioni, comporta un reato civile. Il prof. Masini, d’accordo nel merito, rimanda tali questioni al Consiglio di Facoltà.
L’assemblea è sciolta alle ore 12.00.
Giuseppe Alonzo
Marco Genre
http://www.studentistatale.it/forum/viewtopic.php?t=32350
su.lettere@gmail.com
domenica 15 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento