ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

domenica 27 settembre 2009

Resoconto Consiglio di Facoltà del 22 Settembre 2009

Primo Consiglio di Facoltà di quest’anno accademico. Si fanno i conti sull’andamento delle iscrizioni alla nostra Facoltà, e i dati rivelano una certa continuità rispetto allo scorso anno, con un leggero aumento per quanto riguarda le iscrizioni alle Lauree Magistrali.
Per quanto riguarda invece la situazione finanziaria del nostro Ateneo, per ora il Ministero dell’Economia ci ha garantito 300 milioni di euro, a fronte di una necessità per la copertura degli stipendi di 520 milioni di euro. A risentirne saranno senza dubbio in primis la qualità dell’offerta didattica e i diversi servizi minimi per gli studenti e per il personale.

Valutazione della Didattica:
In aggiunta al questionario ministeriale che viene attualmente distribuito durante i corsi, in sede d’esame gli studenti saranno invitati a compilare il questionario elaborato dalla Commissione di Valutazione della Didattica (Commissione Gualandri). Il Consiglio di Facoltà è poi in attesa del parere del Garante della privacy per procedere alla pubblicazione dei dati del questionario ministeriale relativi al giudizio degli studenti sulla qualità della docenza.

Progetto PARI (Progetto di Accertamento dei Requisiti in Ingresso):
La segreteria studenti invierà una lettera agli studenti che non hanno superato il test di verifica dei requisiti di accesso, avvisandoli del fatto che se entro Dicembre 2010 non avranno colmato le loro carenze, sarà loro bloccato l’accesso agli esami a partire da Gennaio 2011.
http://pari.ariel.ctu.unimi.it



Vengono approvati:

- Un protocollo d’intesa con il Museo della Scienza e della Tecnica, a cura del Professor Giorello.

- Una convenzione con l’associazione Globus e Lobus a cura del Professor Lucchesi.

- Una collaborazione con il Centro Archeologico Italiano di Cultura del Cairo, a cura del professor Piacentini.

- Una collaborazione con L’istituto di lingua catalana.

0 commenti: