ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

martedì 11 maggio 2010

Verbale CCD Scienze Storiche 11/05/10


Il CCD fissa in data 29 maggio 2010 l’open day del corso di laurea in Storia. Saranno presenti  docenti Occhipinti, Albini e Canavero per la presentazione agli studenti.
 Inizia la sperimentazione per la registrazione informatica degli esami. In particolare i docenti Pizzetti, Maifreda, Michelotto, Albini, Antonielli e Di Filippo hanno aderito alla sperimentazione, e si attendono disposizioni in materia dal Consiglio di Facoltà e dalla commissione Didattica.
 Per quanto riguarda il Progetto PARI, che per i neoiscritti al corso di laura in Storia riguarda solo i diplomati con voto di maturità inferiore a 70 o con debiti in italiano/storia, su 16 studenti sottoposti all’esame non tutti hanno passato la prova. Ovviamente questo dato non ha rilevanza sull’iscrizione al corso di laura, restando quest’ultima libera e aperta. Gli studenti che non hanno superato la prova del PARI verranno seguiti e tutorati.
 Nella sessione Giugno/Luglio sono previste 58 tesi triennali, 4 tesi quadriennali, 13 tesi vecchia magistrale e 9 tesi nuova magistrale.
 Si ricorda che l’accertamento linguistico obbligatorio per il conseguimento di 3Cfu può essere sostituito dai certificati indicati nella guida di facoltà e solo da quelli. Altri certificati non sono ammessi.
 Angelo Turco, Silvia Morosi

0 commenti: