ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

mercoledì 29 settembre 2010

Resoconto CCD di Storia del 28/09/10

- In seguito all'approvazione del decreto ministeriale sulla revisione della didattica universitaria, che interviene sul numero minimo e massimo di studenti per corso di laurea, il CCD dovrà nei prossimi mesi intervenire per una nuova (l'ennesima!) revisione degli ordinamenti.
- Si prende atto che i ricercatori del corso di laurea in Storia hanno deciso di accettare anche per questo A.A. i propri incarichi didattici, rinunciando alla forma di protesta attuata, ad esempio, a Scienze MM.FF.NN e Farmacia.
- Nel caso in cui il Consiglio di Facoltà dovesse eleggere Giuliana Albini, attuale Presidente CCD Storia, come nuovo Preside della Facoltà, il CCD dovrà provvedere alla elezione di un nuovo Presidente. Si invitano pertanto i docenti a far pervenire al più presto le proprie disponibilità.
- Su richiesta dei rappresenanti di SU il CCD si impegna affinchè sul sito di Facoltà venga sostituito il file con la data di settembre dei colloqui per l'accesso alla magistrale con il file attualmente pubblicato nel Manifesto degli Studi, il quale comprende anche le date dei colloqui di gennaio, febbraio e marzo.
- In previsione dell'approvazione del nuovo decreto per la formazione degli insegnanti, il CCD reintroduce la possibilità di iscrversi a corsi singoli con esame da 12 Cfu. Si ricorda che non è invece possibile sostenere esami da 12 Cfu all'interno dei piani di studio triennali e magistrali, nemmeno in caso di esame bonus o aggiuntivo.
- Il CCD assegna le correlazioni delle tesi di laurea della Magistrale per la sessione novembre-dicembre

I rappresentanti Su di Storia (A. Turco - S. Morosi)

0 commenti: