ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

venerdì 28 gennaio 2011

De Alessandri vince il ricorso contro la Regione

Il Tribunale di Milano ha dichiarato illegittima la decisione di Regione Lombardia di sospendere dal lavoro per un mese Enrico De Alessandri, dipendente dell'assessorato regionale alla Sanità, autore del libro "Comunione e liberazione: assalto al potere in Lombardia". Il Tribunale ha condannato sempre la Regione a corrispondere a De Alessandri lo stipendio che gli era stato decurtato come sanzione dal Pirellone.

Ne danno notizia il consigliere regionale del Pd Giuseppe Civati e l'ex consigliere ed esponente milanese del Pd Carlo Monguzzi che si dicono "molto soddisfatti perché il tribunale ha rispedito al mittente un atto ingiusto e arrogante contro la libertà di espressione di tutti i cittadini. Chissà se ora Formigoni si vorrà scusare, ritirando l'avallo politico al provvedimento disciplinare. Più probabilmente gli esponenti di Cl, che controllano quasi tutta l'amministrazione regionale, decideranno per un ricorso contro la sentenza, ma probabilmente perderanno ancora".

Come rappresentanti di Sinistra Universitaria esprimiamo soddisfazione per questo pronunciamento su una vicenda che abbiamo avuto modo di approfondire in occasione della conferenza sul potere di Comunione e Liberazione in Lombardia che abbiamo organizzato presso l'Università Statale a ottobre 2010.

0 commenti: