ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

mercoledì 26 gennaio 2011

Servizio di assistenza sanitaria

L’Università di Milano offre ai propri studenti residenti fuori dalla Lombardia un servizio di assistenza sanitaria di base gratuita utilizzabile per tutto il 2011.
L’iniziativa rientra nel progetto “Agenzia per i servizi agli studenti universitari” promosso dal Comune di Milano in convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale e coinvolge anche il Politecnico.
Due i requisiti richiesti, oltre alla residenza fuori regione:
  1. iscrizione - per l’a.a. 2010-2011 - a un corso del nostro Ateneo con sede nell’area di Milano;
  2. idoneità all’assegnazione delle borse di studio del CIDiS o dell’Ateneo.
Per accedere al servizio, basta compilare il modulo Comunicazione di interesse a fruire del servizio scaricabile dalla relativa pagina della sezione Studenti e consegnarlo all’Ufficio Esoneri e Tasse entro il 28 febbraio.
Gli studenti in possesso dei requisiti riceveranno l’Attestato di titolarità necessario a richiedere le visite ai medici scelti dall’ASL e indicati nell’elenco consultabile sul portale Unimi. 
Ad ogni visita occorre portare con sé un documento d’identità, la tessera sanitaria, l’Attestato di titolarità e la Richiesta di prestazione sanitaria scaricabile anche questa dalla pagina dalla sezione Studenti.
La perdita, nel corso del 2011, dei requisiti richiesti fa decadere anche l’accesso al servizio di assistenza sanitaria gratuita.

0 commenti: