ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

giovedì 21 aprile 2011

Resoconto Consiglio di Facoltà 20 aprile 2011

Il Consiglio di Facoltà si apre con un intervento del rettore, Enrico Decleva, sulla legge 240/2010 relativa alla governance universitaria.
Come sapete è in atto la revisione dello statuto del nostro Ateneo per adeguarlo alla nuova normativa. Sulla home page del sito unimi è presente un link che, previa autenticazione con le credenziali di posta elettronica d'Ateneo, vi permetterà di consultare i documenti relativi ai lavori della Commissione che si sta occupando della revisione. Potete anche leggere il resoconto dei lavori della Commissione scritto dal nostro rappresentante degli Studenti, Federico Leva.

Comunicazioni
- Il rettore dell'Università della Tucia, Marco Mancini, è stato eletto presidente della Conferenza dei Rettori Italiani, sostituendo il nostro rettore.
- Sabato 28 maggio ci sarà l'Open Day d'Ateneo: in Festa del Perdono, dalle 10.00 alle 16.00.
- Dal prossimo anno chiuderanno le aule di via Mercalli 23, mentre saranno nuovamente disponibili quelle di Mercalli 21.
- Il 20 giugno alle 16.00 verrà conferità una laurea ad honorem all'attrice Franca Valeri.
- Grazie alla stipula di un protocollo d'intesa con la Biennale di Venezia, gli studenti unimi potranno parteciapre alla mostra con agevolazioni. Il referente è il prof. Antonello Negri.


Approvazioni
- Vine confermato il numero chiuso per le iscrizioni ai corsi di laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione (250 posti) e in Mediazione culturale (500 posti + 50 per studenti stranieri).
- Data la necessità, verranno bandite in totale 5 nuove collaborazioni 150 ore per la nostra Facoltà, per cui consigliamo, a chi fosse interessato, di tenersi informato sul sito di Facoltà.

Alcune novità per il prossimo anno
- Riaprirà la Scuola di specializzazione in Archeologia.
- Dato il riscontro positivo avuto finora dal progetto PARI, la Facoltà ha deciso di estendere il progetto, come momento di autovalutazione delle proprie conoscenze in entrata, a tutte le matricole che avranno ottenuto un punteggio inferiore ai 70/100 al voto di maturità.


I Rappresentanti di SU - Lettere e Filosofia

0 commenti: