ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

giovedì 15 dicembre 2011

Propedeuticità esami Scienze Beni Culturali 2009-2011

I rappresentanti degli Studenti di Sinistra Universitaria hanno accolto con favore la decisione di alcuni studenti di Scienze dei Beni Culturali di indire una petizione tra gli immatricolati negli A.A. 2009-2010 e 2010-2011 affinchè sia abolita la propedeuticità dei 7 esami obbligatori previsti dal Manifesto degli Studi. Ferma restando la loro obbligatorietà, riteniamo infatti ingiustificabile che essi risultino, caso pressochè unico in tutta la Facoltà di Lettere e Filosofia, propedeutici per il proseguio della carriera accademica degli Studenti.

Abbiamo sollevato il problema anche in un colloquio con la Preside Giuliana Albini, sottolineando come già ora molti docenti delle cattedre dei corsi non obbligatori provvedano ad accogliere ai propri appelli d'esame studenti che non abbiano ancora sostenuto tutti e 7 gli esami suddetti, posticipando la registrazione dei Cfu acquisiti, e abbiamo ricordato la decisione di non rinnovare la propedeuticità degli esami nel Nuovo Ordinamento valido per gli immatricolati 2011-2012.

Il problema si avvia verso una soddisfacente conclusione. Maggiori dettagli verranno diffusi dopo il 12 gennaio, giorno in cui si terrà il Consiglio di Coordinamento Didattico di Scienze dei Beni Culturali.

2 commenti:

pool ha detto...

ciao,com'è finita?

UniSì ha detto...

Gli studenti di Scienze dei Beni Culturali riceveranno una mail a giorni con tutti i dettagli.