ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

sabato 31 marzo 2012

UniVersi 2012 - Concorso di poesia

Il concorso è libero, gratuito e aperto a tutti gli studenti che siano correntemente iscritti presso l'Università degli Studi di Milano.
Le poesie potranno essere consegnate esclusivamente via mail all'indirizzo unisi.letterefilosofia@gmail.com in formato Word .doc, .docx, o .rtf. La mail dovrà riportare come OGGETTO nome e cognome del partecipante e in un file i componimenti. Le poesie dovranno essere inviate entro il 20 maggio 2012.

Sono previste due categorie di premiazione:
- la prima categoria sarà a tema libero e il partecipante potrà inviare da una a un massimo di 4 poesie, che saranno valutate unitariamente;
- la seconda categoria avrà per tema “La città che cambia” e il partecipante potrà inviare una sola poesia. Si consiglia di prediligere la qualità alla quantità. Non saranno presi in considerazione poemetti o altre forme di componimento.

Le poesie dovranno essere inedite, quindi non si potranno inviare poesie già edite o in corso di pubblicazione.
Le poesie saranno poste all'attenzione di una Giuria competente composta da personalità del mondo accademico. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Le poesie vincitrici saranno pubblicate in volume, poi distribuito agli studenti gratuitamente. A ciascun partecipante verrà consegnata una copia del suddetto volume. Sarà inoltre organizzata una lettura in Università in cui gli autori potranno presentare agli studenti il proprio lavoro.
Il numero delle poesie vincitrici sarà stabilito a discrezione della Giuria in base al numero di componimenti inviati durante il concorso.
Il giudizio della Giuria riguarderà l'intero corpus di poesie inviate da ciascun partecipante. Eventualmente singole poesie potranno essere segnalate e pubblicate assieme a quelle vincitrici. Presidente della Giuria è stato designato Maurizio Cucchi.

La data della premiazione verrà segnalata pubblicamente in data da definirsi.

Segui l'evento su facebook!

0 commenti: