ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

martedì 22 giugno 2010

Laboratori 2010-2011 - Comunicazione dal C.d.F.


A seguito della richiesta della Divisione Segreterie Studenti di adeguarsi alla procedura di stampa dei verbali a lettura ottica anche per i registri dei laboratori, la Facoltà ha aderito cercando di apportare le minori variazioni possibili nell’organizzazione ormai consolidata e, nel complesso, ben funzionante, adottata fino all’anno accademico 2009-2010.

La nuova procedura elaborata prevede che nel mese di giugno siano deliberati titoli e titolari delle attività (a titolo gratuito o retribuito), con indicazione del semestre di svolgimento.

Come per gli anni precedenti, i singoli corsi di laurea provvederanno a gestire le selezioni degli studenti aventi titolo a frequentare i laboratori, con una novità rispetto al passato che riguarda i tempi entro cui si dovranno tenere tali selezioni:
-        I semestre: dal 6 settembre al 1° ottobre
-        II semestre: dal 18 gennaio al giorno 11 febbraio

Successivamente alla selezione, lo studente sarà tenuto a formalizzare attraverso il SIFA l’iscrizione al laboratorio cui è stato ammesso (esattamente come per le iscrizioni agli esami), nei tempi così definiti:
-        I semestre: dal 2 ottobre al 10 ottobre
-        II semestre: dal 12 febbraio al 19 febbraio

I laboratori potranno quindi avere inizio per il I semestre dal 12 ottobre, per il II semestre dal 22 febbraio.
I registri a lettura ottica verranno stampati il primo giorno lavorativo successivo alla chiusura delle iscrizioni on line (ovvero: per il I semestre dall’11 ottobre; per il II semestre dal 21 febbraio).
Il titolare del laboratorio, durante il primo incontro, verificato che gli studenti che precedentemente erano stati ammessi al laboratorio abbiano perfezionato la loro iscrizione on line, saranno autorizzati a cassare dal registro a lettura ottica eventuali studenti che si siano iscritti al laboratorio bypassando la selezione preliminare.
Al contempo, lo studente che pur selezionato non abbia perfezionato la propria iscrizione on line entro i tempi previsti non verrà ammesso al laboratorio e al suo posto verrà inserito un altro studente fra gli esclusi.

A laboratorio concluso e a verbalizzazione avvenuta da parte del titolare del laboratorio stesso, i registri dovranno essere restituiti alla Segreteria nei tempi così stabiliti:
-        I semestre: entro il 31 gennaio
-        II semestre: 10 giugno

Particolare attenzione sarà data all’informare gli studenti di tale nuova modalità (cui attenersi obbligatoriamente)
I canali attraverso cui verrà divulgata l’informativa sono il Sito di Facoltà, la Guida di Facoltà ed e-mail inviate dalla Segreteria Didattica di Facoltà.

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