ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

domenica 20 marzo 2011

Consiglio di biblioteca congiunto

Si è riunito in data 16 marzo il Consiglio congiunto di biblioteca di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia (che si occupa della Centrale, della Crociera, della Sottocrociera, della Sala Common Law e della Sala del Settecento).
Due punti all’ordine del giorno: approvazione del bilancio; revisione dei regolamenti.
Il budget 2011 presenta un taglio dei fondi del 20% rispetto al budget 2010, in particolare si segnala un aumento delle spese di manutenzione (per la riduzione dei fondi erogati dalla Commissione Edilizia del CDA).

Aggiornamenti:
- si attendono ulteriori preventivi per i lavori di potenziamento dell’illuminazione in sala Sottocrociera, un intervento particolarmente caldeggiato da noi studenti.
- viene approvato l’aumento di posti (da un minimo di 32 a un massimo di 50 in più) nella biblioteca Centrale. I lavori prevedono l’abbattimento delle pareti ad angolo che attualmente separano la sala studio dalla saletta con i cataloghi cartacei
- sono scattati 7 pensionamenti tra il personale della biblioteca. Il lavoro precedentemente svolto da queste persone verrà ripartito tra i bibliotecari rimasti e gli studenti delle 150 ore. Si richiede al CDF di Giurisprudenza di aumentare i fondi destinati ai contratti per gli studenti.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO:
Si segnala in particolare la riforma dei prestiti per quanto riguarda tutte le biblioteche elencate all'inizio del post: d’ora in poi il numero massimo di libri che uno studente può prendere in prestito sale da 3 a 10, mentre per i docenti sale da 8 a 20.
Ora anche i docenti, e non più solo gli studenti, incorreranno nella sospensione dal servizio di prestito in seguito alla mancata restituzione di un libro alla scadenza prefissata.

0 commenti: