ARTICOLO 34 della Costituzione

[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi [...]

domenica 29 aprile 2012

In mezzo agli studenti, non nei tribunali.

Ora basta! Abbiamo appreso che il poco che rimane di Sinistra Universitaria minaccia di portare la Statale davanti al TAR (tramite lo stesso Studio legale che ha assistito i radicali nel ricorso contro le firme false di Formigoni) se l'Università dovesse ammettere UniSì-Uniti a Sinistra, come è stata regolarmente presentata, alle prossime elezioni del 23 e 24 maggio, con pretesti assurdi quali la confondibilità dei nomi e dei simboli.

Sinistra Universitaria, attraverso la via giudiziaria, vorrebbe forse cercare di evitare il confronto in campagna elettorale, lasciando che si corra in questo modo il rischio di non rinnovare la rappresentanza studentesca dopo oltre tre anni dalle ultime elezioni. In un momento cruciale per la vita del nostro Ateneo, il risultato sarebbe quello di togliere qualsiasi voce agli studenti. Ma questo, del resto, non sarebbe altro che l'ultimo di una serie di gesti irresponsabili compiuti dalle tre persone che controllano SU...

UniSì-Uniti a Sinistra non si farà evidentemente intimidire: continueremo ad impegnarci affinché le elezioni si svolgano regolarmente e continueremo con ancora maggior passione la campagna elettorale per promuovere le nostre idee, perché una lista di rappresentanza vive in mezzo agli studenti e vince le elezioni insieme a loro, non grazie ai tribunali.

0 commenti: